La.Co. Srl

STORIA

STORIA

1988

Nel dicembre del 1988 Walter Conti fonda la società LA.CO snc con sede in Via Rinascita a Ozzano dell’Emilia (BO).

L’azienda si occupa fin da subito della costruzione di particolari meccanici, tornitura CNC e tradizionale in piccola e media serie. Nello stesso periodo prende forma il gruppo DI.CO. che comprende una rete di aziende tra cui LA.CO che entra subito a farne parte.

1998

Lo sviluppo e la trasformazione in LA.CO srl consentono di allargare gli spazi e l’attività e completare la gamma delle lavorazioni proposte. 

Vengono aggiunte la fresatura CNC e tradizionale, la rettifica, l’elettroerosione e altre lavorazioni complementari.

2005

Nel 2005 LA.CO si stacca dal gruppo DI.CO. per formare un’importante partnership con la società IMA spa. Questo passaggio comporta l’acquisto di spazi sempre più ampi e lo spostamento nella nuova sede in via della Grafica 45 ad Ozzano dell’Emilia (BO). 

A questo si aggiungono nuovi investimenti su macchinari e tecnologie innovative per poter offrire servizi sempre più completi ed integrati tra di loro.

2017

Walter Conti, socio fondatore di LA.CO scompare prematuramente.

2018

LA.CO festeggia trent’anni di attività. A marzo del 2018 per garantire uno sviluppo e una continuità all’azienda Logimatic entra nel capitale (insieme alla società IMA spa) attraverso l’acquisto di una parte di quote.

2023

A novembre Logimatic acquista la maggioranza delle quote di LA.CO in partnership con il gruppo IMA spa (già presente  con una parte di quote).

Torna in alto